Volley e solidarietà. Dopo la pandemia, di nuovo insieme

Si è concluso domenica 9 ottobre a Giaveno con grande successo il “7° Memorial Elena Riccardi”. In programma a marzo 2020, annullato per la pandemia, ora finalmente tornato a coniugare sport e solidarietà. La manifestazione ha visto scendere in campo 28 squadre di volley giovanile, femminile e maschile. Il Memorial, in continua crescita per numeri e qualità sportiva, è stato vissuto con una sana competitività unita a un grande spirito di generosità e di sensibilità nel ricordare la piccola Elena.

Gli organizzatori hanno raccolto complessivamente quasi 14mila euro, cifra derivante dalla lotteria del 2020, dalle quote d’iscrizione delle squadre, dal ricavato della cena solidale e dalla vendita dei prodotti del banco solidale nel weekend del torneo. La cifra è stata interamente devoluta a sostegno dei progetti della nostra Fondazione.

Il nostro immenso grazie va ai genitori di Elena, Paolo e Claudia Riccardi, alle società sportive Polisportiva Almese, ASD Avigliana Volley e Pentasporting Sant’Antonino di Susa.

Ringraziamo inoltre tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione: Alto Canavese Volley, Avigliana Volley Asd, G.s. Alberto Cuatto, Involley Piemonte Tua Car, Isil Almese, Parella Torino, Pianezza Carpediem, Pentasporting, Rosta volley, San Benedetto Volley, San Paolo Volley, Val Sangone Volley, Valsusa Condove, Volley Caselette, Volley Savigliano.

Un doveroso ringraziamento anche alla Uisp sezione di Torino per aver designato gli arbitri e al campione paraolimpico Massimo Giandinoto, per aver portato la sua testimonianza.

GRAZIE!