Donato al CTO un innovativo sistema di navigazione chirurgica portatile

Grazie alla generosissima donazione di 100mila euro ricevuta da Luigi Momo in ricordo della sorella Anna, Fondazione TMSR ha potuto portare a compimento un importante progetto.

La donazione ha permesso l’acquisto di KICK Brainlab, un innovativo sistema di navigazione portatile, che garantisce maggiore precisione, efficacia e sicurezza durante l’intervento chirurgico.

Con immenso piacere condividiamo le immagini scattate da Francesca Cirilli in reparto con Luigi Momo, il dott. Raimondo Piana, il dott. Stefano Marone, il Presidente di Fondazione TMSR Marco Gioannini e il Consigliere di Fondazione Domenico Castagno.

Dichiara Luigi Momo: La mia donazione a favore della Fondazione TMSR, che così ha potuto portare un’importante apparecchiatura nelle sale operatorie del CTO di Torino, è stata la semplice restituzione di quanto ricevuto in vita dalla mia carissima sorella Anna. Fin dal momento della sua dipartita, ho desiderato realizzare qualcosa che ne perpetuasse la memoria e soprattutto fosse in piena aderenza con quanto da lei realizzato in vita, con delicata cordialità nella dedizione umile al prossimo sofferente. Così facendo credo di avere contribuito a mantenere vive tutte le cose nelle quali Anna ha creduto e per le quali silenziosamente ha speso la vita. Rimane sempre viva la sua dirittura morale, alla quale spero di restare sempre fedele, come ricca eredità di vita. Un sincero grazie riconoscente a quanti hanno reso possibile questa testimonianza, a partire dal dott. Raimondo Piana, con il quale subito ho condiviso l’entusiasmo per questo progetto.