Concerto 20 novembre: I Believe I Can Fly. 14.000 volte grazie!

I BELIEVE I CAN FLY
Voci per un battito d'ali

14.000 volte grazie! Il concerto del Sunshine Gospel Choir di
venerdì 20 novembre al Teatro Alfieri è stata per noi una magnifica serata e un'occasione speciale per incontrarvi e stare insieme a voi.

La vostra generosità ci ha permesso di raccogliere 14.000 euro, fra biglietti e donazioni ricevute per l'occasione.

Queste risorse sono state assegnate al progetto Telepatologia, che ora è più vicino a essere completato. Un nuovo Battito d'Ali della nostra Fondazione.

A presto e continuate a seguirci!


ll Sunshine Gospel Choir è un ensemble costituito da circa 40 elementi diretti da Alex Negro. Nasce a Torino nel 1998. Ha al suo attivo circa 200 concerti effettuati in piazze, teatri e chiese in tutta Italia – sempre registranti il tutto esaurito – passando per locations prestigiose tra cui il Teatro Regio, Colosseo, Carignano e l’Auditorium del Lingotto di Torino, il Filarmonico di Verona, lo Sporting di Montecarlo, il Teatro delle Vittorie di Roma. I concerti spesso sono a sostegno dei progetti solidali di associazioni, ONLUS e ONG, ricordiamo le principali con le quali la compagnia a collaborato: ADISCO, AIRC, AMREF, CISV, Emergency, Lions Club, Rotary, SERMIG, Telethon e ora la Fondazione per la Ricerca sui Tumori dell'Apparato Muscoloscheletrico e Rari Onlus.
Il Sunshine Gospel Choir vanta anche diverse collaborazioni a programmi in prima serata su emittenti televisive nazionali e locali, fra cui RAI 1, RAI 3, Rete 4, GRP. Telesette, TVA e radiofoniche, fra cui Radio GRP e Radio RCS. Nel 2001 si è aggiudicato il Gospel Jubilee Award come “miglior coro italiano distintosi per professionalità ed impegno”. Determinante per la crescita artistica dell’ensemble torinese è il continuo e approfondito studio e aggiornamento sulla dizione e sulle tecniche vocali, nonché un’accurata analisi storico – culturale sulle radici del genere Gospel.