3 apparecchiature di riabilitazione precoce nella fase post-operatoria donate al CTO !

Care amiche e amici di Fondazione TMSR, siamo felici di iniziare il 2022 con una buona notizia: grazie al generoso contributo di 10mila euro da parte di UniCredit il progetto di riabilitazione precoce nella fase post operatoria sta per trasformarsi in realtà.

Il progetto donerà 3 apparecchiature elettroniche di riabilitazione e fisioterapia precoci al reparto di degenza della Struttura Complessa di Chirurgia oncologica ortopedica – Città della Salute e della scienza – Presidio CTO. Le apparecchiature servono a facilitare il recupero delle articolazioni ricostruite nelle prime fasi post-chirurgiche, riducendo ulteriormente i tempi di guarigione dei pazienti operati. Già il precedente progetto di una palestra fisioterapica all’interno del reparto di degenza aveva l’obiettivo di avviare il percorso riabilitativo non appena il paziente fosse stato in grado di alzarsi dal letto. Questo nuovo progetto si propone di intervenire addirittura più precocemente, quando il paziente è ancora allettato.

L’intervento di UniCredit è stato possibile grazie al “Fondo Carta Etica”, destinato dalla banca ad iniziative di solidarietà sul territorio. Il progetto Carta Etica prevede infatti che il due per mille delle spese effettuate dai clienti con la carta di credito “UniCreditCard Classic E” vada ad alimentare, senza alcun onere a carico del titolare della carta, uno specifico Fondo le cui disponibilità sono destinate ad iniziative di solidarietà come quelle portate avanti da Fondazione TMSR.

Con il supporto di UniCredit potremo portare a termine un progetto di umanizzazione delle cure, da sempre al centro dei nostri obiettivi.