Per i parenti dei pazienti della Chirurgia Oncologica Ortopedica del CTO una sala completamente rinnovata, luminosa, accogliente, tecnologicamente attrezzata
Fra gli impegni della Fondazione TMSR, ci sono progetti per l’umanizzazione delle cure, per trovare soluzioni innovative che migliorino le condizioni di assistenza e di benessere del paziente in ospedale. Questo progetto è nato per migliorare la qualità della permanenza in ospedale dei parenti dei pazienti, spesso costretti a soggiornare molto a lungo in ambienti poco ospitali e anonimi.
Di qui l’idea di rinnovare radicalmente la sala d’attesa della Chirurgia Oncologica Ortopedica del CTO per trasformarla in una vera “sala d’accoglienza”, che aiuti a rendere meno psicologicamente opprimente il tempo che vi si trascorre.
Il progetto, affidato a un professionista, discusso con medici e infermieri sulla base della loro esperienza, ha previsto un ambiente luminoso e ben illuminato, accogliente, realizzato con materiali di pregio – moderni, sostenibili e di facile pulizia – con sedute comode e postazioni dotate di collegamenti per i device elettronici. Il progetto si è concluso a fine 2020.
Responsabile del progetto: Dr. Raimondo Piana
Progettista: Arch. Andrea Bella
Costo del progetto: 30.000 euro. Il progetto ha avuto un sostegno economico da parte del Rotary Club Torino Matteotti e dal Rotary Club Torino Re Umberto
€ 30.000,00
€ 30.000,00