News

Il nostro progetto Telepatologia è realizzato !

03/03/2017

Un altro nostro progetto si è infine realizzato e con un risultato al di là delle nostre attese. Grazie, infatti, al generoso contributo della Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi del 2016 nelle prossime settimane la più sofisticata e precisa apparecchiatura di Telepatologia potrà essere acquistata e donata al servizio di Anatomia Patologica di Città della Salute e della Scienza.

Collocato presso l’Ospedale Molinette, lo strumento verrà prevalentemente – ma non esclusivamente – utilizzato per la diagnostica dei tumori muscoloscheletrici e rari e a quella di oncologia pediatrica. Il finanziamento della Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi – 96.500 euro – ci permette di fare un ulteriore salto di qualità, perché sarà possibile acquistare uno strumento top di gamma, di ultima generazione e con caratteristiche tecniche estremamente sofisticate, a partire dalla precisione.

Il fondamentale aiuto di Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi – che già nel 2015 sostenne la spesa del nostro progetto di Brillanza in 3D – ci mette in condizione di fare ancora di più e mettere a disposizione degli anatomopatologi uno dei miglior strumenti oggi sul mercato.

Vi terremo al corrente degli sviluppi a breve.

Nel frattempo, chi volesse saperne di più su Telepatologia può andarsi a rileggere il nostro progetto